venerdì 1 agosto 2008

Budinetti di pesche

Due ultime ricettine estive prima delle meritate ferie d'agosto.

Sono piccoli budini di pesche, molto freschi e con un sapore di frutta. Sono budini fatti in casa e quindi non hanno il sapore del budino confezionato, ma solo quello della pesca.



Ingredienti:

5/6 pesche mature (+ 1 per la decorazione, facoltativa)
1 limone
cannella in polvere
4 cucchiai di miele
gelatina in fogli 6 gr. (colla di pesce), 3 fogli da 2 gr.

  • Prendi il limone: ottieni scorza (con il rigalimoni fai prima per la scorza) e succo.
  • Pela le pesche e tagliale a fettine.
  • In una casseruolina fai cuocere le pesche con il limone e un pizzico di cannella finché non sono morbide.
  • Metti in un frullatore aggiungendo il miele, frulla.
  • Lascia i fogli gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Poi scolali e strizzali con le mani.
  • Rimetti sul fuoco la crema di pesche e la gelatina e amalgama a fuoco minimo.
  • Prendi gli stampini e inumidiscili con acqua. Versa il composto.
  • Lascia rassodare in frigo per almeno un paio d'ore.
  • Sforma e guarnisci con le altre pesche tagliate a fettine.

7 commenti:

  1. Ciao bella!
    Andata al mare? Mi raccomando, usa tanta cremina!
    Sono stato in francia...mmmm che piatto tipico savoiardo che mi sono magnato...una delizia: patate e formaggi vari tutto insieme...sembra una polenta, ma molto più gustosa!:)

    RispondiElimina
  2. Allora ci hai proprio abbandonati!
    Indigestione di budini?
    Se vieni nel mio blog c'è una mia foto dove son in sella alla mia Mtb!Dai vieni a vederla
    Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Son tornata ieri! Macchè indigestione di budini ;-), ho fatto indigestione di Puglia...25 gg tuttopuglia...ahhrghh sono stesa...nel senso che ci vuole un fisico bestiale...per resistere là...metterò tutto su blog, ora farete indigestione di locali e impressioni sulla puglia...e poi...tornerò su bologna...pfuiii

    RispondiElimina
  4. eheh brava brava!
    ti sei abbronzata?scommetto che sei tutta rossa!
    ho appena messo 4 foto di alcune beagles di un mio amico!
    ciauz

    RispondiElimina
  5. Ciao, non aggiorni più?
    Dai invitami cosi poi inserisci le foto di quando ti abbuffi!ahah

    RispondiElimina
  6. Io non mi abbuffo mai, mangio degustando...

    RispondiElimina
  7. eheh immaginavo
    dai si scherzava!!:)

    RispondiElimina