venerdì 25 febbraio 2011

Marmellata di cipolla (di Tropea)

Quando andai in Calabria, comprai la marmellata di cipolla (di Tropea), là acquistabile facilmente e prodotto 'acchiappa-turisti' (oltre a tutto quello che riguarda il peperoncino).
Alzi la mano chi di voi ha mai assaggiato la marmellata di cipolle. Forse sarà concorde con me nel l'ammettere  che è, quantomeno, per palati forti. Io pensavo fosse qualcosa di vagamente commestibile, invece l'ho trovata disgustosa, 'inapplicabile'.
Sarebbe adatta a formaggi freschi tipo caciotta, su carni arrosto e bollite e sui salumi. Io credo che mangerò questi ultimi da soli, per il loro bene!
Addio marmellata di cipolle!

5 commenti:

  1. a me piace,sui formaggi è ottima.mi sa che sei stata sfortunata nell'acquisto e ne hai comprata una non proprio eccelsa....oppure non ami i sapori un pò particolari! ciao
    Sa

    RispondiElimina
  2. anche a me piace sui formaggi pecorini in particolare e me la regala un'amica agricoltore di Bagni di Lucca ed è buonissima.. Penso anch'io che forse quella che hai assaggiato tu non era proprio il massimo.. Ciao e grazie per i consigli del tuo blog, sono molto interessanti

    RispondiElimina
  3. anche a me non dispiace... però ho provato le cipolle caramellate e sono decisamente meglio! :)

    RispondiElimina
  4. a me piace molto, ma non tutti abbiamo gli stessi gusti! ciao!

    RispondiElimina
  5. Adoro la marmellata di cipolle con i pecorini!

    RispondiElimina