domenica 12 ottobre 2008

BBMIX insalata/macedonia/colazione

Il BBmix è un mix di frutta secca e morbida che ho scoperto da pochissimo. Il tutto sgusciato e in piccolossimi pezzi. Ce ne sono di tre tipi:
  • bbmix insalata (il mio preferito): mandorle e noci sgusciate, pomodori secchi e semi di Zucca tostati;
  • bbmix colazione (mandorle, nocciole, mango e albicocca disidratati), da mettere nello yogurt magro (secondo me il peggiore)
  • bbmix macedonia (mandorle, nocciole, noci e mirtilli rossi essicati);
Li ho provati tutti, quelli dolci sono monotoni, anzi quello per lo yogurt non è un granchè; quello per le macedonie, grazie all'azzeccata presenza delle noci, aiuta a renderle un dessert.
Quello salato, adatto per le insalate è il più sfizioso. Un cucchiaio ogni porzione di insalata la rende molto più appetibile. Adattissima per le insalate in busta, sempre più dure ed insapori. A me è piaciuto molto, ho avuto dei languorini saziati con una manciata di questo ottimo mix.
Una confezione costa circa 3 euro.

3 commenti:

  1. aiuta a insaporire non è male io uso quello per lo yogurt

    RispondiElimina
  2. A me piace anche bon fruit www.bonfruit.it
    E' comunque una miscela di frutta secca, che però può essere consumata tal quale come sano spuntino anche fuori casa. Sanzia senza fornire tantissime calorie.

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho visto il sito di bonfruit. Però a Bologna questo prodotto non l'ho mai visto.

    RispondiElimina