martedì 17 febbraio 2009

Ikea food

Se decidete una domenica (prendendovi il pienone) di fare un salto all'Ikea, non mancate il reparto food, all'uscita. Oltre al ristorante e al bar c'è un mini-market di gastronomia svedese, quasi tutto è a buon prezzo. Ideale per gustare qualcosa di diverso dal solito. Ovviamente non tutto è buono.
Ad esempio io ho provato:
  • Sale al limone (è sale giallo, aromatizzato al limone, consigliato per pesce e verdure). Idea nuova, peccato si senta poco il sapore del limone.
  • Chips all'aneto (patatine fritte aromatizzate all'aneto, erba aromatica perfetta sul salmone). Patatine molto unte, sapore gustoso.
  • Confettura di uva spina/di bacche polari. Terribili, zuccheratissime, immangiabili. Dopo queste due le confetture preferisco evitarle.
  • Biscotti all'avena/vaniglia (in scatoloni da 600 gr.). Tutti i biscotti in quelle scatole sono tutto burro.
  • Morettoni, così li chiamo io. Avete presente i moretti di cioccolato (quelli con la panna dentro) morbidosi di solito in confezioni da 6? Qui ne vendono in confezione da 10 e sono più grandi. Sarà che io ne vado pazza, ma sono favolosi! Si chiamano Krusboll.
  • Polpette di carne già pronte surgelate da 1 kg. a € 6,90. (da accompagnarsi alla sua salsa, che si trova in busta liofilizzata). Discrete.
  • Snack al caramello. Sono barrette di caramello duro ricoperto di cioccolato al latte. Ma dico io, non potevano farlo tenero il caramello, come il Mars ad esempio? Mah!
In definitiva sconsiglio biscotti e confetture, i primi troppo grassi e le seconde troppo zuccherate, entrambi ai limiti della tollerabilità.

12 commenti:

  1. ciao,ho preso le aringhe dall'ikea,sono orribili! come le riciclo?sai mica qualke ricetta...sono quelle dolci in una specie di salamoia

    RispondiElimina
  2. Se sono orribili, ri renderebbero orribile qualunque piatto. Ti consiglio di gettarle nel cestino. Ciao

    RispondiElimina
  3. la confettura di uva spina è meravigliosa può non piacere il gusto ma non ci si può permettere di definirla terribile io ne mangio a tonellate e le persone a cui ho offerto the biscotti con questa confettura mi hanno chiesto di prenderla anche per loro e non sono pochi trovo che chiunque posso dare un giudizio su tutto ma definendo bene che è il gusto personale a parlare e non una conoscenza culinaria di un certo rilievo.... ciao giulio b.

    RispondiElimina
  4. Certo che ci si può permettere di definirla terribile, i gusti sono gusti e in questi paese fortunatamente si possono ancora esprimere le proprie opinioni. Ti consiglierei, invece, di rivedere il tuo italiano, visto che la forma scritta che qui proponi è strampalata e senza capo nè coda.

    RispondiElimina
  5. dici bene che puoi esprimere un tuo gusto ma di sconsigliare l acquisto mi sembra esagerato e pretenzioso e poi di certo io non ho offeso nessuno e magari chi ti scrive non è italiano??? comunque mi scuso per l italiano lo studierò meglio... potevi dire semplicemente che a te non piace.ciao
    giulio

    RispondiElimina
  6. A mio avviso le polpettine sono ECCEZIONALI!!!!

    RispondiElimina
  7. concordo con anonimo , e poi avete notato che ogni volta che sul web si esprimono pareri discordanti da quelli dell'autore , l'autore si para dietro alla solita scusa dell'italiano,cavolo internet è diventato il cenacolo dell'accademia della crusca ( nn ha a che a fare con il cibo , per intenderci )e poi puntualizzare l'italiano in italia fa alquanto sorridere .
    ps: e nn è neanche vero che si possono dare tutte le opinioni possibili solo perchè si vive in italia, sconsigliare l'acquisto in base ad un gusto personale è un 'opinione che lede l'immagine del prodotto .

    RispondiElimina
  8. Come puoi vedere, il tuo commento, pur superfluo ai fini del post, in quanto scritto unicamente per colpire l'autore te l'ho pubblicato. Il coraggio ti manca però, visto che non ti sei firmato.

    RispondiElimina
  9. Senti anonomo... questo è lo spazio di Titti e certamente, ha dato un suo parere.. non ha indetto un decreto legge.. Per cui l'amico Giulio è stato poco cortese, in quanto Titti scrive a "casa" propria e non a casa di altri...

    RispondiElimina
  10. ciao io ad ikea ho comprato una salsa alla vaniglia già pronta per essere usata
    ... ma potrebbe andare bene se la utilizzo per guarnire una torta o per esempio ripire dei begnè???? ....help!!!!

    RispondiElimina
  11. Sì, certamente. Anche dei cannoli. Non avrà un sapore proprio casalingo, ma perchè no.

    RispondiElimina
  12. buongiorno a tutti,qualcuno di voi sa dirmi come si fa la pasta primavera?lo mangiata a Ikea ed era favolosa,grazie

    RispondiElimina