La Cameo ha messo in vendita a € 2 questa scatola denominata miscela 9 torte. Probabilmente qualcuno di voi l'ha già provata; io l'avevo vista tante volte e forse per questo strano titolo o per diffidenza non l'avevo mai acquistata. Complice un'offerta l'ho voluta provare e ne sono rimasta positivamente sorpresa.
Ma cos'è esattamente? E' una busta di farina con lievito e zucchero già predosati che ti permette di realizzare le 9 torte da loro proposte nel ricettario allegato all'interno. Non la comperavo perché credevo di dovermi inventare io le ricette, invece mi sbagliavo. Allora direte, che differenza c'è tra quelle già pronte da fare in scatola e questa? Non so perché, ma vengono molto più buone! Più leggere, più belle, danno più soddisfazione e ci sono ben 9 scelte tra le più richieste.
Guidati dal ricettario si possono realizzare:
- Ciambella
- Ciambella marmorizzata
- Crostata
- Torta al cacao
- Torta soffice di mele
- Torta di ricotta
- Torta margherita
- Torta al limone
- Torta con ananas e noci
io non ho usato neppure il burro, ma l'olio extravergine di oliva di Argiano: un olio dal sapore particolarmente fruttato, che quindi ci sta perfettamente anche nei dolci. Ora ho appena fatto la torta di ananas e noci: con questo olio viene davvero leggerissima e il sapore degli ingredienti si esalta: il burro infatti tende troppo a predominare e a dare un retrogusto che nn sempre gradisco.
RispondiEliminabuondi,mi chiamo coky, anche io ho provato tante volte queste torte,fantastiche!!!!!!!!
RispondiEliminaDa poco hanno cambiato qualcosa alla miscela e le torte non hanno più l'aroma vanigliato che avevano un tempo! Che peccato!!! Anche perché non so come ricreare quel gusto speciale!
RispondiElimina